Seguimi su Google Plus   Seguimi su Twitter   Seguimi su Linkedin   Seguimi su Linkedin

sabato 18 dicembre 2010

Aspettando il Natale con il Design

Bene, ormai manca poco al Natale, e parliamo di design natalizio...



Ricercando un po', ho trovato vari oggetti originali, come le lampade da terra Slide-Lightree, della designer Loetizia Censi. In polietilene stampato, hanno la forma dell'abete di natale, simpatiche da collocare in terrazza o in casa per illuminare le nostre serate festive.





Simpatico è anche Il Panettone in versione Pantone, ideato dallo Studio londinese Purpose. Realizzato in 5 colori della paletta Pantone, è un'idea carina per il classico panettone sotto l'albero, ed una scusa per i patiti del design per portarlo in tavola durante le feste.




Le lampade Astro di Metal Lux, in metallo cromato con vetri trasparenti, sembrano ricordare le arricciature dei fiocchi dei regali.








Lo studio cileno gt2P ha creato per il natale 2010 Twin Shelves, scaffali bianchi modulari con forme morbide, ottenute con un design parametrico, utilizzando la geometria Voronoi. Da punti digitali si sono convertite le forme in oggetti reali.
Realizzati in MDF laccato, questi scaffali possono essere anche uniti ed essere utilizzati come librerie, o come ripiani per riporre oggetti, libri e quant'altro.






Ed infine le Christmas Pudding Bin Bags, dei designer Wieden e Kennedy, un'idea insolita per il dopo cena delle feste, quando ci si ritrova con molte buste riempite di spazzatura fuori la porta di casa. Allora perchè non rendere la cosa simpatica, utilizzando queste buste con disegnato su un pudding natalizio...

2 commenti:

Related Posts with Thumbnails